• Settembre 2020
  • Milano

L'evento

La location

San Babila Building sito all'imbocco di Corso Venezia, si affaccia su una delle principali piazze del centro di Milano, tra il Duomo, il Quadrilatero della Moda e Porta Venezia, con 400mq a disposizione e 10 vetrine che sia affacciano sulla strada offre una visibilità di pregio nei confronti dei passanti e degli oltre 80.000 passeggeri che transitano dalla fermata omonima della metropolitana (fonte dati ATM).

3 aree specifiche

Il progetto Planet Home si articola in tre aree che si susseguono sviluppando il concept da diversi punti di vista:

Un’area welcome è dedicata all’accoglienza dei visitatori ed alla comunicazione istituzionale MCE. È caratterizzata da un allestimento che unisce elementi naturali ad un arredo domestico per introdurre il visitatore al concept Planet Home.

Un’area esperienziale offre ai visitatori un’esperienza estetica che propone una visione del pianeta che ci fa da casa, raccontata attraverso i quattro elementi. L’esperienza ha una forte connotazione emozionale ed induce ad una riflessione sulle nostre responsabilità nei confronti del pianeta.

Un’area partner di circa 200 mq divisa in aree tematiche che riprendono il concetto dei quattro elementi e in cui sono esposti i prodotti delle aziende partner. Quest’area è progettata per offrire una risposta alle domande sorte naturalmente nel visitatore durante l’esperienza immersiva: “in che modo posso avere un atteggiamento più consapevole nei confronti del pianeta?”.